Medical Education & Information

for all Media, all Disciplines, from all over the World.

Attività

  • Attività

    Condividiamo le conoscenze per condividere il sapere della medicina

L'attività svolta da Infomedica si realizza lungo due direzioni distinte ma complementari: quella della formazione e quella dell'informazione medico-scientifica.

La formazione, in particolare la "formazione a distanza" (FAD), realizzata in collaborazione con importanti società scientifiche nazionali e internazionali, consente percorsi di aggiornamento e approfondimento rigoroso in tutte le aree del sapere medico, partendo dal bisogno reale.

L'informazione è curata da esperti della comunicazione e da medical writer specializzati per consentire una copertura immediata di eventi, studi, nuove acquisizioni della ricerca e della letteratura.

Tutte le iniziative di Infomedica hanno dunque lo scopo esclusivo di fornire aggiornamento alla classe medica e agli operatori sanitari

Formazione a distanza (FAD)

La FAD comprende programmi di autovalutazione, casi clinici interattivi, journal e molti altri format che, con l’utilizzo delle più recenti tecnologie applicate all'apprendimento dell'adulto, consentono all'utente un aggiornamento efficace, del tutto asincrono, basato sui propri tempi e sulle proprie necessità. Condividere le conoscenze per condividere il sapere della medicina.

Eventi live

Infomedica sa progettare, realizzare e disseminare i contenuti di un corso, un meeting, una conferenza, un simposio, un workshop… Gestendone i diversi momenti. Coordinandone le diverse componenti. E utilizzando le più avanzate tecnologie. Infomedica progetta e realizza eventi in collaborazione con istituzioni nazionali e internazionali di elevato prestigio scientifico.