Medical Education & Information

for all Media, all Disciplines, from all over the World.

Infomedica

  • Contatti

    Le persone competenti sono il nostro bene più grande e prezioso.

È una moderna e innovativa struttura con esperienza quasi ventennale nel settore della formazione e dell’informazione in campo medico-sanitario, sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Attività che si articola su diversi piani per fornire idee, progetti, percorsi, prodotti, servizi differenti a seconda delle necessità e degli obiettivi.

Ogni iniziativa di Infomedica è il risultato dell’integrazione di varie componenti: dalle conoscenze e dalle valutazioni delle esigenze, dei bisogni e delle necessità della formazione professionale a quelle più marcatamente scientifiche e tecnologiche. In questo modo Infomedica progetta e realizza programmi e servizi di formazione e informazione in grado di rispondere a esigenze specifiche e mirate.

Le collaborazioni internazionali

Per offrire ai medici e agli operatori del settore salute una molteplicità di prodotti e servizi dedicati all’aggiornamento professionale, Infomedica utilizza le tecnologie più avanzate, collabora con le più accreditate società medico-scientifiche internazionali e con i più importanti provider del settore: American Academy of Dermatology, American College of Cardiology, American College of Clinical Pharmacy, American Diabetes Association, American Gastroenterological Association, American Society of Nephrology, British Medical Journal Group, Endocrine Society, European Society of Cardiology, European League against Rheumatism, European Society of Hypertension, European Society of Medical Oncology, Royal College of Medicine...

Le collaborazioni nazionali

In Italia, Infomedica collabora e ha collaborato con: Associazione Gastroenterologi ed Epatologi Ospedalieri, Associazione Italiana di Oncologia Medica, Associazione Medici Diabetologi, Associazione Nazionale Cardiologi Ambulatoriali, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, Centro Nazionale Trapianti, Federazione Italiana di Cardiologia, Società Italiana di Cardiologia, Società Italiana di Cardiologia Interventistica, Società Italiana di Ematologia, Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, Società Italiana di Nefrologia, Fondazione Italiana del Rene…

I clienti

Le aziende operanti nel settore salute sono in genere i clienti che sostengono le attività di Infomedica. Tra questi: AstraZeneca, Bayer, Bristol-Myer Squibb, Celgene, Chiesi, Daiichi Sankyo, Eli Lilly, GlaxoSmithKline, Genzyme, Guidotti, Menarini, MSD, Neopharmed, Novartis, Pfizer, Recordati, Roche, Sanofi, Servier, Sigma-Tau, Takeda.

La qualità

Infomedica è certificata ISO 9001:2008 - IQNet - SQS r.n. CH-22441 per la “Progettazione ed erogazione di formazione e informazione medico-scientifica”, ed è provider ECM nazionale.

Provider ECM

Infomedica è provider ECM nazionale n. 3, con accreditamento standard (vedi qui).

La struttura

Agile, flessibile, dinamica, Infomedica considera le persone competenti il suo bene più grande e prezioso.
Questa è la sua struttura.

Piano formativo

Ogni anno Infomedica predispone il suo piano formativo, via via implementato in funzione dei diversi progetti messi a punto: vedi qui.

Questionario raccolta fabbisogni formativi

Infomedica ha predisposto un breve e sempre attivo questionario rivolto a tutti gli operatori sanitari al fine di mettere a punto piani formativi efficaci e rispondenti alle aspettative di quanti operano nel settore della salute: vai al questionario.